THE BEST SIDE OF ARRESTO ALL’ESTERO

The best Side of Arresto all’estero

The best Side of Arresto all’estero

Blog Article



Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al wonderful di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, for every garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Si consiglia sempre di contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato italiano più vicino for every ricevere assistenza specifica e aggiornata.

– intervenire per il trasferimento in Italia del detenuto italiano all’estero, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo del 1983 sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigore accordi bilaterali.

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, è basilare sapere che il Consolato non può assolutamente intervenire in giudizio per conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali, anche in minima parte. In definitiva, chiedere l’intervento dell’ambasciata italiana for every farsi scarcerare dalla prigione straniera non provide a poco: non serve a nulla!

Ricorda che ogni situazione di detenzione all'estero è diversa, e potrebbe variare a seconda del paese in cui ti trovi. È importante cercare supporto legale e consulenza specifica for every la tua situazione.

Possiamo intervenire subito e fornire rapidamente assistenza e tutela quando un cittadino italiano viene arrestato in Austria, arrestato in Germania, arrestato in Svizzera, arrestato in Belgio o arrestato in Olanda.

two. Consulenza legale: l'avvocato fornisce consulenza legale al detenuto, spiegando i diritti e le opzioni legali disponibili. Questo può includere la spiegazione del processo penale, delle possibili pene e delle strategie di difesa.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Si precisa inoltre che la Cina non riconosce per i suoi cittadini la possibilità di read more avere doppia cittadinanza, dunque non consente assistenza consolare in favore di eventuali possessori di passaporto italiano e cinese.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for every verificare dove si trovano le nostre sedi.

È importante notare che le modalità e l'estensione dell'assistenza legale possono variare a seconda del paese in cui il click here detenuto si trova e delle circostanze specifiche del caso.

L'avvocato difensore aiuta il detenuto a comprendere le accuse mosse contro di lui, a preparare la sua difesa e a partecipare attivamente al processo.

1. L’esecuzione del mandato d’arresto europeo da parte dell’autorita’ giudiziaria italiana, nei casi sotto elencati, e’ subordinata alle seguenti more info condizioni:

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non serve arrive scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Report this page